Si, le pellicole termiche per vetri funzionano
Le pellicole termiche per vetri per rendere isolante il vetro della tua finestra
In pochi sanno che le pellicole per l'isolamento termico cosiddette "basso emissive" non funzionano solo d'inverno ma possono esserci utili anche d'estate, sono state quindi concepite in modo da combinare in maniera ottimale sia la protezione solare estiva che l'isolamento termico invernale.
Una volta installate le pellicole per vetri isolanti il rapporto tra il calore trasmesso all'esterno e il calore interno (G value) aumenta sensibilmente nei mesi invernali aumentando il potere isolante del vetro e riducendo al contempo la perdita di calore verso l'esterno.
Ovviamente queste pellicole termiche per vetri, in virtù della loro superficie metallizzata, offrono le migliori prestazioni nei mesi estivi attenuando l'irraggiamento solare e riducendo l'abbagliamento. Il loro utilizzo è particolarmente efficace nelle finestre esposte a Nord ma in in talune situazioni dove siano presenti infissi molto vecchi e vetri sottili si rende quasi indispensabile dove non sia praticabile o conveniente la sostituzione dell'intero infisso vetro compreso.
Ovviamente le prestazioni delle pellicole termiche, più comunemente chiamata pellicola isolante per vetri, essendo sfruttate nell'arco dei dodici mesi, offrono la migliore efficienza energetica possibile tutto l'anno garantendo un risparmio sia nelle spese di condizionamento estivo che di riscaldamento invernale grazie alla ridotta dispersione attraverso i vetri.
Rivolgetevi con fiducia ai nostri tecnici che sapranno valutare ed indirizzarvi verso la scelta più conveniente e profittevole in termini di risparmio energetico e miglioramento dell'efficienza di finestre e pareti vetrate
Pellicole termiche per vetri 3M, la soluzione per per un controllo climatico a 360 gradi e 365 giorni/anno.