Trainform - Rivenditore ed Applicatore Certificato 3M pellicole per vetri

Pellicola di sicurezza per scuole ed università

La messa in sicurezza dei vetri veloce e a norma di legge

Nelle scuole tutti i vetri devono essere stratificati o temperati con classe di appartenenza opportuna secondo la 7697/07, nei parapetti è obbligatorio l'uso di vetri stratificati anticaduta nel vuoto.

Se i vetri non sono intelaiati sui quattro lati bisogna usare dei vetri temperati stratificati con verifica del Dpr 16/01/96 e della norma UNI EN 12600.

Nelle coperture vetrate tutti i vetri rivolti verso l'ambiente devono essere stratificati: è opportuno usare in lastra singola un vetro temperato e stratificato per avere maggiore resistenza meccanica e prevenire le rotture da shock termico. In caso di vetrate isolanti la lastra verso l'esterno deve essere almeno temperata e di spessore opportuno secondo dimensioni e carico da sostenere, mentre quella verso l'interno stratificata.

I vetri delle palestre o ambienti adibiti ad attività sportive devono essere temperati o stratificati.

Le vetrate che si frappongono tra il personale di segreteria ed il pubblico devono essere temperate o stratificate.

I vetri armati (contenenti al loro interno una rete metallica) non sono considerati di sicurezza.

Richiedi un sopralluogo per la verifica della sicurezza dei vetri

Se le superfici vetrate presenti non rispettano in tutto o in parte i requisiti richiesti i rischi a persone e cose causati dalla rottura del vetro o alla caduta nel vuoto sono reali e occorre quindi procedere alla sostituzione o adeguamento delle superfici vetrate non idonee mediante l'applicazione di pellicole di sicurezza certificate secondo la normativa EN12600.
l’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2008 prevede che al lavoratore è equiparato “l’allievo degli istituti di istruzione ed universitari e il partecipante ai corsi di formazione professionale nei quali si faccia uso di laboratori, attrezzature di lavoro in genere, agenti chimici, fisici e biologici, ivi comprese le apparecchiature fornite di videoterminali limitatamente ai periodi in cui l’allievo sia effettivamente applicato alla strumentazioni o ai laboratori in questione..."
Contattaci per avere maggiori informazioni e costi d'intervento. Scoprirai inoltre le nuove pellicole di sicurezza a controllo solare per respingere fino al 70% il calore e l'abbagliamento nelle aule.
Si effettuano sopralluoghi tecnici per la misurazione e la classificazione, in termini di sicurezza, delle superfici vetrate presenti nell'edificio scolastico.

Vuoi migliorare il benessere
e la sicurezza nei tuoi ambienti?
Chiama 06 5759482
COMPILA IL MODULO per richiedere informazioni su efficacia, funzionalità e costi delle pellicole per vetri per le tue esigenze.
* campi obbligatori