newsletter

10 DOMANDE SULLE PELLICOLE

1# COSTO DELLA PELLICOLA

I prezzi variano da una decina ad un centinaio di euro a metroquadro a seconda della tipologia

2# FAI DA TE O CHIAVI IN MANO?

Valutiamo se sia possibile il fai da te o affidarsi ad un servizio chiavi in mano a seconda dell'esigenza e complessità richiesta

3# E' DIFFICILE APPLICARE LE PELLICOLE?

La posa in opera delle pellicole per vetri non è ne facile e ne difficile, si richiede un minimo di capacità nei lavori manuali, la qualità del lavoro è proporzionale all'attenzione e alla cura riposta durante l'installazione. Si sconsiglia il fai da te in presenza di vetrate di grande dimensione, tetti e lucernari o posizionate in aree di difficile accesso. Per usufruire della garanzia estesa 3M è necessaria una posa in opera eseguita da personale certificato 3M.

4# COME ACQUISTARE

Le pellicole vengono fornite generalmente in bobine, le più richieste sono disponibili, presso la nostra sede, anche per forniture a metraggio lineare.

5# CHE DIMENSIONI?

Le pellicole sono disponibili in rotoli, le altezze più comuni sono 122/127cm e 152cm per una lunghezza standard di 30 metri.

6# COME SI APPLICANO?

Per la posa su vetro si utilizza una miscela di acqua leggermente saponata. Con i giusti attrezzi (spatola 3M) viene fatta aderire perfettamente alla superficie vetrata senza bolle d'aria e d'acqua.

7# COME SI TOLGONO? POSSO RIUTILIZZARLE?

Una volta applicate non è più possibile rimuoverle per riutilizzarle in un secondo momento o su un altro vetro. Per la rimozione basta semplicemente alzare, forzando, un angolo della pellicola e tirarla via. Eventuali residui di colla che verranno tolti con un poco di alcool ed un raschietto.

8# COME FUNZIONA L'EFFETTO SPECCHIO?

Tutte le pellicole metallizzate offrono un effetto specchiato sul lato dove batte la luce più forte: di giorno sarà sul lato esterno (dove batte il sole) la sera viceversa sarà sul lato interno (dove si rifletterà la luce delle lampade). Unica eccezione le pellicole della serie Night Vision che sul lato interno presentano un rivestimento scurente.

9# QUANTA LUCE BLOCCANO?

Le pellicole per vetri nascono principalmente per ridurre l'abbagliamento (la parte fastidiosa della luce che provoca i riflessi) con valori che possono arrivare all'80% senza per questo lasciare la sensazione di sentirsi al buio.

10# D'INVERNO COSA SUCCEDE?

Le pellicole antisolari smettono di funzionare, tranne la tipologia "basso-emissiva" (comunemente chiamate "pellicole 4 stagioni") che è l'unica in grado di offrire prestazioni di conservazione del calore all'interno degli edifici.

La qualità   3M

3M fa la differenza. Esistono decine di aziende che producono pellicole e che sostengono di essere valide come le pellicole per vetri 3M. Nessuno può vantare i numeri e l’impegno nella ricerca a sviluppare materiali sempre più innovativi di 3M, conosciuta al mondo per l’invenzione dei collanti e dello scotch. Nel 1966 3M riceve il primo brevetto per pellicole per finestre e ad oggi sono stimate diverse migliaia di km quadrati di pellicole per vetri installate in tutto il mondo. 3M produce in proprio il poliestere utilizzato per la fabbricazione delle proprie pellicole per vetri, compreso il brevetto della microlaminazione e della tecnologia della stabilità di colore. 3M SCIENCE. APPLIED TO LIFE

MIGLIORIAMO IL BENESSERE
E LA SICUREZZA NEI TUOI AMBIENTI

CHIAMA 06 5759482

Richiedi ulteriori informazioni sulla efficacia e funzionalità delle pellicole per vetri per le tue esigenze.

*campi obbligatori

Auto Reply
Il messaggio è stato inviato, riceverai una risposta appena possibile.
Cordiali saluti

Signature (Supports HTML)
Assistenza Clienti
Trainform

      Questo sito utilizza cookies tecnici, continuando la navigazione nel sito acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più leggi qui